venerdì 29 settembre 2023

DAL SOGNO ALLA TELA

Stasera sono andato a vedere la mostra dell'artista Lucia Giochi alla sala d'arte Il Il Quadrivio , un luogo a me molto caro per la grande amicizia che mi lega alla titolare dello spazio artistico, Patrizia Zuccherini. Una persona con un cuore grande.

Subito, un tripudio di colori dentro forme quasi sempre uguali - lingue di fuoco- mi ha catturato e avvolto, come dentro un FUOCO per catapultarmi dentro un PARADISO.

Cartoline FUOCOPARADISO, questo infatti è il titolo della mostra che si è inaugurata il 26 settembre e si protrarrà fino al giorno 8 di Ottobre.

Una tecnica molto particolare quella adottata dall'artista. 


Il quadro spesso non è solo acrilico su tela, ma si avvale della complicità dei numerosi giochi di luce catturata dagli inserti di foglie d'oro che vanno talora a punteggiare e talaltra a ricoprire l'intera superfice a vista dell'opera.

Allora dalla tela possono uscire fuori draghi in carne ed ossa oppure dalle volute della combustione un fumo bianco fa apparire pappagalli dal candido piumaggio e dal becco rosso fuoco.

Ho respirato davvero un'atmosfera magica. Una sottile energia ho sentito vibrare nell'ampio salone...

Saranno stati senz'altro i Mastri Tessitori e le Matriarche che con i loro fili d'argento tenevano unite le piume sospinte in volo dalla leggera brezza di una sera di fine estate.

E poi i Giochi di Luci-a....della meravigliosa sala d'arte 😉

Pagina Fb:

👇🏼👇🏼

https://www.facebook.com/luciagiochi.artista

Complimenti Lucia per la tua opera originalissima.

Pagina Instagram dell'artista 👇🏼👇🏼

https://instagram.com/luciagiochi.artista?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Nessun commento:

Posta un commento

LOGOUT- DISCONNETTERSI

Mi capita raramente di leggere un libro tutto di un fiato. Spesso devo mettere un segno per ri-prenderne la lettura, sospesa, magari, perché...