domenica 1 novembre 2020

UNA VERITÀ CHE SI INCARNA

 Nell'anelito all' Ascolto la Sapienza di Dio diventa sapienza umana. I. Un primo passo utile allo spirito per poter accogliere il dono della Parola consiste nel gesto umile e silenzioso dell'ascolto. L' ascolto è la predisposizione naturale di un animo fiducioso bisognoso di una verità incarnata. È il bisogno di sentire la voce di Dio che ci parla, di sentire lo Spirito di verità guidarci alla Verità tutta intera (Giov 16-13) per diventare divini, simili a Dio. Quando potremo comprendere di aver acquisito un incremento di verita ? Credo che lo comprenderemo solo diventandolo, diventando verità, diventando quindi divini. Lo comprenderemo solo quando Dio si sarà completamente manifestato come dice Giovanni.

Gli sprazzi di divino che giungono a noi anche attraverso immagini, locuzioni interiori, pensieri illuminati e illuminazioni sono solo una minima particella della Rivelazione.

 Quando parlo di verità incarnata parlo di Gesù che si fa vivo dentro di noi anche attraverso una sapienza, Sua propria, che diventa nostra. La rivelazione è stata nei secoli e sarà sempre graduale, nel tempo, e ci condurrà alla pienezza dell'Amore incondizionato. 


 Il nostro cammino segue la strada del disvelamento della verità, un cammino che può avvenire solo scegliendo un percorso iniziatico. Abbiamo capito che le religioni possono diventare delle vere "gabbie". Questa consapevolezza ci spinge verso una spiritualità più vissuta e meno rappresentata. 

Nessun commento:

Posta un commento

HANDPAN AT SLOTMOB

Si conclude Sabato 28 Giugno, con l'evento Slotmob , il primo ciclo di collaborazioni che ho avuto il piacere di sperimentare quest'...