È stato un successo, un incontro bello ed emozionante quello di stamani tra i giovani studenti (della Scuola Dante Alighieri) e la scrittrice Chiara Lico -nella foto sotto.
Il terzo evento in programma della rassegna VISIBILE E INVISIBILE organizzata dal gruppo culturale Emozion-Arti .Ogni prima classe- coinvolta nel progetto di lettura riflessiva del testo, adottato e portato avanti dai ragazzi per oltre tre mesi, ha esposto alla scrittrice il proprio lavoro interagendo con lei attraverso domande che hanno messo in luce le tante implicazioni presenti nel libro IL RING.
Al termine, grande soddisfazione espressa sia dall'autrice che dal gruppo docenti coinvolti, coordinati dal professor Lorenzo Zambernardi .Un grazie al coordinamento dei professori, alla dirigente scolastica Anna Maria Carbone e alla sua prima collaboratrice Alessandra Tonelli .
È stata un'occasione importante attraverso la quale l'incontro dal vivo con una scrittrice ha saputo conferire la giusta potenza al messaggio educativo sottostante, quello di "praticare" quotidianamente la lettura. Un esercizio capace di tirar fuori vocazione e creatività.E questo credo sia stato colto da tutti, ciascuno nel proprio ruolo con le proprie responsabilità.Grazie
Nessun commento:
Posta un commento