LA RICERCA CHE CURA
Un Centro di alta specializzazione per la cura del cuore.
Voglio esplicitamente ringraziare la FTGM Fondazione Toscana Gabriele Monasterio
https://www.facebook.com/fondazionemonasterio
e la relativa struttura ospedaliera- OPA -Ospedale Pediatrico Amiatino Pasquinucci di Massa che mi ha ospitato in occasione dell'intervento cardiaco avuto il 30 Agosto scorso.
Rivolgere un apprezzamento a tutti gli operatori con cui sono venuto a contatto.
A partire dalla segreteria amministrativa che mi ha tenuto informato riguardo alla mia posizione in lista di attesa, nella persona della gentile Samira Volpi.Poi al team OSS e a quello infermieristico che mi ha assistito fin dal momento della preparazione, nel giorno antecedente l'operazione, e successivamente nei giorni di degenza in reparto. Tra questi mi preme rivolgere un particolare ringraziamento a Michele Antola , una persona molto vicina, attenta, scrupolosa umana. Eleonora Ferdani. Francesco Tongiani. Ma in generale a tutti i ragazzi operatori giovani, preparati e competenti, umanamente tolleranti e vicini al paziente.
Ho scoperto l'esistenza della cosiddetta "Stanza del sole", un ambiente dove il familiare può stare comodo ed attendere comunicazione del fine intervento.
Da quest'anno il parente ancora più vicino al familiare dando la possibilità di fare una breve sortita nella stanza intensiva per un rapido saluto al "risveglio".Un elogio al gruppo dei fisioterapisti tra cui voglio ricordare Cristina Aloisi, Paola Quadrelli e Paola Secchiani, molto affabili e gentili.
Un grazie al Direttore Generale della FTGM
Dr. Marco Torre (nella foto sotto a sin.)
Tra i medici voglio fare un plauso in primis al Dr. Michele Murzi, (nella foto in basso a dx), il chirurgo che mi ha operato membro dell'equipe del professor Marco Solinas.
Dr. Umberto Paradossi Primario del Reparto. E in seguito il
Dr. Francesco Poli (coronografia)
Dr. Augusto Esposito Cardiologo
Dr. Rosa Giusti cardiologa
Dr. Nardelli Arrigo Anatomia patologica
Dr. Fabio Pierannunzi Anestesista rianimazione.
Anche un giovane tecnico ingegnere pioniere di una nuova tecnologia al quale auguro la sua futura realizzazione : Emanuele Gasparotti facente parte del team di Biocardiolab Ftgm.
Ah dimenticavo colui con il quale ho condiviso la mitica stanza n. 11
Il valoroso Antonio de Stefani, un guerriero ultraottantenne di una vivacità sorprendente, capace di riempire le giornate con la sua voglia di vivere.
Per me è stata davvero un'esperienza indimenticabile.
Per FTGM un'occasione ulteriore per esprimere e dimostrare le proprie competenze. Un plus-valore nella pratica clinica capace di coniugare anni di esperienza, i risultati di una ricerca sempre in cammino con la vocazione e l'umanità di operatori e medici coraggiosi delle sfide da affrontare e quindi sempre al top.
FTGM recentemente ha ottenuto un prestigioso accreditamento. La certificazione di
Joint Commission International
l’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che, da oltre 25 anni è un motore globale del miglioramento della qualità e della sicurezza dei pazienti nell’assistenza sanitaria. Vedi link:
Ciò è motivo di profondo orgoglio e riconoscimento della storia di cura, rigore scientifico e umanità delle donne e degli uomini di Fondazione Toscana Gabriele Monasterio - E’ la conferma del valore del binomio indissolubile tra Cura e Ricerca che è pietra angolare di Fondazione Monasterio, frutto dell’insegnamento del fondatore, professor Luigi Donato
Per la ricerca un grazie anche a Biocardiolab Ftgm.
Grazie ❤ Grazie ❤ Grazie
Nessun commento:
Posta un commento