giovedì 4 maggio 2023

BISTURI E PENNELLO: IL TOCCO DELL' ANIMA

Grande successo stasera a Il Quadrivio, in occasionedell' evento QUADRIvolà "Tra Arte e Letteratura" -, per l' inaugurazione della mostra personale di Claudio Spinelli, (nella foto) il chirurgo-pittore follonichese che lavora a Pisa dove è Professore di Chirurgia Pediatrica ed Infantile presso l’Università.  

Evento curato da Associazione Culturale Polis 2001 coadiuvato da Emozion-Arti.

L' artista ha ricevuto molteplici congratulazioni e parole di riconoscimento, per le sue opere, dai tanti amici e conoscenti presenti nella galleria gestita da Patrizia Zuccherini .  

Nel Guardare i suoi quadri ci si può meravigliare e chiedersi come possa l'indole ed il temperamento di un medico, da uomo di scienza, coniugarsi con la sua capacità di concepire il gesto artistico. 

Eppure è proprio questo ciò che notiamo: una lucida ed accesa sensibilita capace di astrarre dalla materia per immergersi nell'immaginifico mondo dell'ars.

Ecco che allora avviene il passaggio dalla prospettiva materiale a quella dell'anima. 

La presa, del pennello e quella del bisturi, si sciolgono in un unico tocco, dove la bellezza è già la meta, la spiaggia di questa "terra alba".


Nessun commento:

Posta un commento

ESPLORARE L'ABISSO

La storia della giovane speleologa rimasta intrappolata in una grotta nel bergamasco fa riflettere. Una vicenda dolorosa come tante, stavolt...