mercoledì 13 gennaio 2021

LA PAROLA CHE VIBRA


Esiste un livello, un luogo di comprensione più sottile della Parola che restituisce a chi lo raggiunge un senso di pienezza, una risonanza interiore dove il verbo si fa corpo e diventa davvero carne. Questo luogo è un spazio libero nel quale la coscienza è un Altro, uno Spirito che delinea i segni inconfondibili di una Nuova Umanità. 

Quando lo raggiungiamo entriamo in un percorso iniziatico che ci inoltra verso la nostra "integrazione" in un lento processo a spirale, dove ogni volta, in contatto con le nostre distorsioni, sembriamo trovarci nello stesso punto, ma in realtà scendiamo ad un livello sempre più profondo, lì, in un angolo nascosto, in cui queste dis-armonie si generano. 

Da quel luogo può partire spontanea una preghiera che si apre con l'invocazione di un Nome. Quel Nome, spesso uscito dalle nostre labbra dentro una formula reiterata, ora ha un altro colore, un altro suono. È una parola che vibra. Al suo "dire" siamo già in Lui e Lui è già in noi. Ora che chiamiamo non ci sono più separazioni. Tutto torna alla primordiale comunione in uno Spirito Universale, in un Principio Eterno e ne sentiamo l' abbraccio. 

Nessun commento:

Posta un commento

LOGOUT- DISCONNETTERSI

Mi capita raramente di leggere un libro tutto di un fiato. Spesso devo mettere un segno per ri-prenderne la lettura, sospesa, magari, perché...