aveva anche una finalità benefica, prevedendo la corresponsione di parte degli incassi alla citata associazione.
È stata una piacevole passeggiata il suo monologo. Una "carrellata" nella quale Il giornalista- direttore della rivista L'Indipendente online ha fatto un'analisi di alcune vicende che hanno caratterizzato gli ultimi tre anni, entrando in modo ironico e divertente nelle dinamiche delle scelte della classe politica del momento.
Non sono mancati gli applausi e le risate.
Matteo ha poi contestato apertamente il sistema informativo pubblico, ponendo l'accento sulla necessità di vagliare ogni notizia e verificarne la provenienza, prima di condividerla, sottolineando invece come oggi sia facile amplificarla attraverso i canali sociali.
Semplici indicazioni per rimanere sempre "svegli" ed unici in un sistema che ci vuole omologati per essere facilmente controllati.
Ha parlato anche di intelligenza artificiale e facendo interagire il pubblico con un programma del computer attraverso un esercizio di scrittura di un ipotetico romanzo, ha fatto riflettere sulle opportunità ma anche sui rischi di questa nuova espressione tecnologica.
Quello che è rimasto in tutti noi da questo incontro è un amichevole suggerimento : predisporci alla positività, combattere sempre con forza per le cause ingiuste facendo resistenza e disobbedendo alle 'regole' che riteniamo insulse, ma farlo sempre con il sorriso sulle labbra. Insomma essere dei guerrieri con la gioia in volto per credere davvero che il buio è quello di un tempo propizio per un cambiamento.
Si ringraziano gli sponsor per il loro sostegno:
Ottica Baldi
Nuova Libreria Grosseto
Le Versegge Resort & Restaurant Re Sugo
E inoltre per le
foto e i video
Mimmo Casaburi
https://www.instagram.com/emozionarti2024/profilecard/?igsh=MWN6N2F0bzA0aXU2Mg==
Nessun commento:
Posta un commento